Telesoccorso

Cos’è

Il servizio di telesoccorso è rivolto a persone anziane, ammalate e/o sole con problemi di inabilità anche solo temporanea e prevede l’attivazione di un collegamento diretto con una Centrale operativa di soccorso, funzionante 24 ore su 24. Attraverso la pressione di un pulsante si attiva un collegamento vivavoce con un operatore che si prende carico del problema ed attiva il tipo di soccorso ritenuto più idoneo in base alle indicazioni ricevute dalla persona interessata.

Tale servizio è assicurato dall’Associazione “Serenità Via Cavo”, presso la Croce Rossa Italiana, sezione di Alba.

Come si accede

L’accesso al servizio – destinato ad utenti residenti nel territorio del Consorzio – può avvenire su richiesta dell’interessato, di parenti o di conoscenti alla sede territoriale di riferimento o direttamente alla Associazione “Serenità Via Cavo”, presso la Croce Rossa Italiana, sede di Alba, telefono: 0173.441744-293450.

Quanto costa

È prevista una compartecipazione alla spesa da parte dell’utente, sulla base delle sue condizioni economiche e sociali.