AVVISO: Contributo economico a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare

Si inforna che e' possibile presentare istanza  al Consorzio di contributo economico a sostegno del ruolo  di cura e di asssitenza del caregiver famigliare ai sensi D.G.R. n° 3- 3084 del 16.04.2021. Si specifica che si definisce caregiver familiare la persona che assiste e si prende cura del coniuge, dell'altra parte dell'unione civile tra persone dello stesso sesso o del convivente di fatto, di un familiare o di un affine entro il secondo grado che, a causa di malattia, infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia autosufficiente e in grado di prendersi cura di se', sia riconosciuto invalido in quanto bisognoso di assistenza globale e continua di lunga  durata  ai  sensi dell'articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o sia titolare di indennità di accompagnamento ai sensi della legge 11 febbraio 1980, n. 18.

La domanda puo' essere presentata rivolgendosi all'assitente sociale di riferimento territoriale o tutti i mercoledì dalle 10 alle 12 presso lo Sportello Abilmente in via Senatore Como 4/B. L'istanza deve essere corredata di DICHIARAZIONE ISEE SOCIO - SANITARIO 2020, copia del documento di identità e codice fiscale del richiedente e codice IBAN del conto corrente per il versamento del contributo.

Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero 0173471180 o rivolgersi al suddetto sportello nell'orario indicato.

Allegato Dimensione
domanda contributo CARE GIVER .doc 50.5 KB